Vai al contenuto

Assicurazione ipotecaria personale: cosa devi sapere

Scritto da:

admin

Che cos’è l’assicurazione ipotecaria personale? Non è un segreto che la maggior parte delle persone finanzia la propria casa tramite mutui. E a seconda della quantità di denaro che le persone investono per l’acquisto della casa, potrebbero dover portare un’assicurazione ipotecaria personale o qualche tipo di assicurazione del proprietario della casa. Alcuni istituti di credito lo richiedono anche per un acconto sull’acquisto ad esempio di una nuova casa ed è obbligatorio inoltre in molti casi quando si rifinanzia un mutuo o si chiede un prestito personale. In breve, se hai un buon credito e un punteggio di credito eccellente, probabilmente sei già ben coperto in termini di assicurazione del proprietario della casa, quindi non c’è davvero bisogno di una polizza assicurativa ipotecaria personale.

Le polizze assicurative per mutui personali proteggono il creditore nel caso in cui il mutuatario non riesca a pagare il prestito. Se un mutuatario è in ritardo con i pagamenti, il mutuante ha il diritto di inserire il mutuatario nell’ambito dell’Home Affordable Modification Program (HAMP), che può effettivamente precludere la proprietà. Il creditore può anche prendere possesso della casa attraverso un processo chiamato preclusione commerciale. Alcune banche e alcuni istituti di credito richiedono questa tipologia di polizza assicurativa come garanzia economica per un acconto sull’acquisto di una nuova casa. Inoltre, in molti casi la sottoscrizione di questa polizza assicurativa è obbligatoria Soprattutto se si richiede ad esempio il rifinanziamento di un mutuo. È possibile utilizzare una varietà di strategie diverse per perseguire il mutuatario al fine di recuperare i fondi persi durante l’insolvenza.

I finanziatori preferiscono che i mutuatari mantengano la copertura sul proprio mutuo personale in quanto riduce la loro esposizione alle perdite associate a pignoramenti involontari e preclusioni commerciali. Mentre ci sono altri tipi di assicurazione per la casa disponibili da un creditore ipotecario tradizionale, queste politiche sono di solito solo per prestiti non agevolati, come i prestiti a tasso variabile, il che significa che il tasso di interesse non è bloccato. ad un tasso specifico per la durata del prestito. Al contrario, l’assicurazione ipotecaria personale di un prestatore ipotecario privato copre il prestito nel caso in cui il mutuatario non effettui i pagamenti richiesti.

Se desideri leggere altre info, puoi visitare il link: Quale tasso di interesse scegliere per il mutuo secondo le nostre esigenze, consigli

Articolo precedente

I migliori prestiti personali per persone con cattivo credito: info utili

Articolo successivo

Come ottenere un prestito personale se hai un cattivo credito?